Aggiornamenti
UPDATE
Premessa
Tutti i nostri moduli, plugins e scripts sono progettati e sviluppati per richidere un numero di aggionamenti Minimo, essendo pensati per rimanere perfettamente funzionanti, salvo particolari eccezioni, almeno per tutta la durata del cliclo di vita di una Versione "Major". Questo al fine di minimizzare, oltre all'esigenza di continue verifiche e aggiornamenti delle versioni, con conseguenti misure di messa off line del sito, con tutto ció che ne deriva, anche e soprattutto il rischio di eventuali problemi che l'aggiormento di qualunque modulo Prestashop, inevitabilmente, comporta.
Come ottenere l'update
La procedura da seguire é semplice ed é la seguente.
Accedere alla Sezione UPDATE FEE (LINK) e procedere in base a quanto segue:
1. click sul pulsante di "Cerca Modulo..." che trovate nella parte sinistra della sezione Update (vedi immagini esemplificative), per accedere all'area di ricerca o, alternativamente, sul pulsante "Seleziona Modulo...", sulla destra. In questo secondo caso si aprirá l'intera lista degli updates disponibili;
2. se avete selezionato la modalitá di Ricerca, inserire nel campo di ricerca il nome del singolo modulo di cui necessitate l'update (é sufficiente anche una sintesi del nome, come ad esempio, per il Modulo ·PS IT Clean Urls" -> "Clean Urls").
N.B. qualora vi sia l'esigenza dell'update di piú moduli ripetere semplicemte la seguente procedura per ciascun modulo;
2. premere il pulsante "Ricerca";
3. comparirá una lista moduli (vedi immagine) e, una volta individuato il vostro Modulo (generalmente nella lista, salvo che non si effettui una ricerca estremamente dettagliata, compaiono piú moduli che contengono la parola chiave ricercata) premere il pulsante "Acquista" o, se entrate nella scheda prodotto, "Aggiungere al Carrello".
4. procedere con l'acquisto. Se non siete giá loggati al nostro store sará necessario procedere al login o alla registrazione (essendo passati su nuova piattaforma é possibile che, anche se registrati al nostro precedente store, il vostro vecchio accout non venga riconosciuto. In questo caso é sufficinete registrarsi nuovamente, anche utilizzando lo stesso indirizzo email utilizzato per il vecchio account. N.B. se il vostro account non viene riconosciuto al primo login é inutile procedere con la procedura di recupero password. Sará comunque necessario procedere a nuova registrazione.)
5. concludere con il pagamento.
Riceverete via email il link per il download dell'ultimo rilascio disponibile. Potrete effettuare il downlod anche direttamente dal vostro storico ordini, dove verrete automaticamente reindirizzati al termine della procedura di acquisto.
Per ogni ulteriore dettaglio e/o approfondimento in merito vi rimandiamo ai Termini e Condizioni.
Come procedere all'update.
Per procedere con l'updatei effettuare semplicemente la disinstallazione della vecchia versione e, successivamente, procedere con l'installazione della nuova versione, avendo cura di seguire nel dettaglio le istruzioni fornite con il manuale, ove presente.
É inoltre vivamente consigliata, come da Termini e Condizioni, la preventiva effettuazione di un backup di sicurezza e la messa in modalitá di manutenzione del vostro sito per il tempo necessario a terminare e verificare il corretto funzionamento della nuova versione modulo.
Per ogni ulteriore dettaglio e/o approfondimento in merito vi rimandiamo ai Termini e Condizioni.